mercoledì, 19 Giugno , 24

Fiori, bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico

(Adnkronos) - Girasoli di carta, che in Asia sono simbolo di longevità e buona fortuna - a Taiwan il segno di riconoscimento delle proteste anti governative del 2014, ma a questo il protocollo di Kim Jong-un non deve averci pensato. Folla in festa lungo trenta chilometri di strada al passaggio del corteo di auto del…

Napoli, incendio sulla collina dei Camaldoli: fiamme lambiscono case

(Adnkronos) - Incendio, con ogni probabilità di origine dolosa, sulla collina dei Camaldoli, a Napoli. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni, l'allarme è stato lanciato verso le 19. Al momento nelle vicinanze della collina e nel vicino quartiere Vomero sono ancora visibili tracce di cenere. Si apprende che il prefetto di Napoli, Michele di Bari,…

Grecia, incendi in tutto il Paese: dichiarato stato di massima allerta

(Adnkronos) - Le autorità hanno decretato lo stato di massima allerta a seguito degli incendi boschivi che si sono diffusi in tutta la Grecia, alcuni dei quali sono stati appiccati deliberatamente, come quello scoppiato vicino all'autostrada che conduce all'aeroporto internazionale di Atene. "L'incendio si è propagato alla velocità della luce, ma ci sono prove documentate che…

UE, l’unione bancaria non sarà completa senza capacità finanziaria

UncategorizedUE, l’unione bancaria non sarà completa senza capacità finanziaria

I mercati di tutto il mondo si evolvono intorno a un titolo a zero rischi

L’Unione bancaria e l’Unione dei Mercati dei capitali non possono essere completate se l’Unione Europea non dispone di una capacità finanziaria comune. Lo afferma Fabio Panetta, componente Comitato esecutivo della Banca Centrale Europea, in una conferenza sulla sovranità organizzata dal centro studi Bruegel.

“Tutti i Mercati del mondo si sono sviluppati attorno ai titoli sovrani, che sono asset privi di rischio, quindi sarà molto difficile finché non avremo la capacità di bilancio dell’Unione Europea”, ha spiegato.

Nell’Unione Europea “abbiamo bisogno di una discussione comune su come possiamo essere più forti e su come possiamo migliorare e rafforzare la nostra integrazione. Su cosa serve ancora”.

“Ad esempio – ha spiegato – per finanziare gli investimenti ci servono fondi sufficienti. E questo richiama due questioni, primo ci serve l’Unione dei Mercati dei capitali, secondo l’Unione bancaria. Ma dobbiamo anche pensare al motivo per cui non ci sono, nonostante anni di duro lavoro”.

Panetta ha rilevato: “Non possiamo raggiungere questi due obiettivi fino a quando non faremo progressi verso una capacità fiscale comune perché l’Unione bancaria si è fermata quando ha iniziato a discutere questioni come la gestione dei titoli di Stato, non si riesce andare oltre un certo punto”, ha concluso.

Giovanni Lombardi Stronati

L’articolo UE, l’unione bancaria non sarà completa senza capacità finanziaria proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles