lunedì, 24 Giugno , 24

Euro 2024, Svizzera-Germania 1-1: tedeschi si salvano allo scadere

(Adnkronos) - Germania e Svizzera pareggiano 1-1 nel match valido per la terza e ultima giornata del Gruppo A di Euro 2024. I tedeschi chiudono al primo posto nel girone con 7 punti, gli elvetici sono secondo a quota 5 e passano agli ottavi di finale, con buone chance di trovare l'Italia. Nell'altro match, l'Ungheria…

Israele, raid nel sud del Libano. Media: “Enorme riserva armi Hezbollah in aeroporto Beirut”

(Adnkronos) - Una immensa riserva di armi di Hezbollah si troverebbe all'aeroporto internazionale di Beirut Rafic Hariri. Lo rende noto il Telegraph, citando fonti dello scalo. Le armi, munizioni e missili, vengono spedite dall'Iran a bordo di aerei diretti proprio all'aeroporto di Beirut. La notizia viene diffusa dopo che Israele ha reso noto di aver…

Lavoro nero, Gdf: in 17 mesi scoperti quasi 60mila irregolari

(Adnkronos) - Le attività ispettive hanno consentito di individuare 8.743 evasori totali, ossia esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti al fisco (molti dei quali operanti attraverso piattaforme di commercio elettronico) e 59.539 lavoratori in nero o irregolari. Scoperti, inoltre, oltre mille casi di evasione fiscale internazionale, principalmente riconducibili a stabili organizzazioni occulte,…

“Ugo il Riccio e altre Storie”, in edicola il libro di Federica Migliaccio

Uncategorized“Ugo il Riccio e altre Storie”, in edicola il libro di Federica Migliaccio

di Antonio Parrella

“Ugo il Riccio e altre Storie”. E’ il titolo del  primo libro della scrittrice caivanese Federica Migliaccio (nella foto). Il testo, fortemente autobiografico, si prefigura come una serie di epifanie, un andirivieni nel tempo e nello spazio, che va a comporre una tela più grande, dai contorni ancora sfumati.

Il volume (edito da LFA Publisher, Lello Lucignano Editore), è già disponibile in esclusiva presso la libreria indipendente “Io Ci Sto” a Napoli Vomero, in piazza Fuga. Ma è possibile trovarlo anche in tutte le altre librerie e ordinarlo sulle maggiori piattaforme e-commerce.

“Ugo il Riccio e altre Storie” è un interessante lavoro della giovane e promettente autrice che, nelle sue pagine, racconta con dovizia di particolari un percorso verso la maternità. Un percorso che, nella sua quintessenza, parte dall’infanzia. Un’infanzia che rimembra immagini indelebili delle estati trascorse al mare, le sfide dell’adolescenza e, successivamente, le conquiste dell’età adulta.

“Insomma – chiosa Federica – è una tempesta della mente e dell’animo”. La scrittrice, che attualmente vive a Caserta, è laureata in Lingue per la Comunicazione e Cooperazione Internazionale. Parla diverse lingue (inglese, francese, e cinese) e si occupa da anni di internazionalizzazione d’impresa.

L’autrice è stata da sempre amante del disegno e della scrittura e già da bambina ha partecipato a svariati concorsi artistici e letterari con lusinghieri risultati.

Nel 2019 ha partecipato, tra l’altro,  anche alla pubblicazione “Testimonianze  per la memoria storica di Caivano”  ( III edizione – Istituto degli Studi Atellani), con alcuni suoi inediti saggi.

“Impiegata di giorno, scrittrice per gioco, illustratrice di angoli spiegazzati, semplicemente mamma”. Così ama definirsi Federica Migliaccio. E aggiunge. “Scrivere resterà per molti soltanto una di quelle cose da rinchiudere nel cassetto dei sogni. Sogni mai realizzati. Oggi stringo tra le mani uno dei miei. Un plauso particolare va all’editore  Lello Lucignano e a tutto lo staff LFA Publisher, che  hanno creduto in me, dandomi questa bella opportunità!”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles