mercoledì, 19 Giugno , 24

Fiori, bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico

(Adnkronos) - Girasoli di carta, che in Asia sono simbolo di longevità e buona fortuna - a Taiwan il segno di riconoscimento delle proteste anti governative del 2014, ma a questo il protocollo di Kim Jong-un non deve averci pensato. Folla in festa lungo trenta chilometri di strada al passaggio del corteo di auto del…

Napoli, incendio sulla collina dei Camaldoli: fiamme lambiscono case

(Adnkronos) - Incendio, con ogni probabilità di origine dolosa, sulla collina dei Camaldoli, a Napoli. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni, l'allarme è stato lanciato verso le 19. Al momento nelle vicinanze della collina e nel vicino quartiere Vomero sono ancora visibili tracce di cenere. Si apprende che il prefetto di Napoli, Michele di Bari,…

Grecia, incendi in tutto il Paese: dichiarato stato di massima allerta

(Adnkronos) - Le autorità hanno decretato lo stato di massima allerta a seguito degli incendi boschivi che si sono diffusi in tutta la Grecia, alcuni dei quali sono stati appiccati deliberatamente, come quello scoppiato vicino all'autostrada che conduce all'aeroporto internazionale di Atene. "L'incendio si è propagato alla velocità della luce, ma ci sono prove documentate che…

“Un’Arma nel cuore”: incontro dibattito sul romanzo autobiografico di Angelo Jannone, ex colonnello del Ros

Uncategorized“Un’Arma nel cuore”: incontro dibattito sul romanzo autobiografico di Angelo Jannone, ex colonnello del Ros

L’incontro è promosso  dall’Accademia della legalità presieduta da Paola Vegliantei

 

di Antonio Parrella

ROMA. “Un’Arma nel cuore”. E’ il titolo del romanzo autobiografico di Angelo Jannone (ex colonnello del Ros), che sarà presentato lunedì 21 febbraio 2022 (ore 18) per la prima volta  nella capitale presso la sala Promototeca del Campidoglio. 

Il romanzo di Jannone, che sta già riscuotendo molto interesse da parte della critica e dei media, ripercorre alcune delle vicende più importanti della nostra storia recente con una chiave di lettura ed una formula letteraria molto originale, attraverso la vita dell’autore, vissuta al alto rischio, da Corleone a Bogotà.

All’happening culturale, organizzato dall’Accademia della legalità presieduta da Paola Vegliantei, oltre all’autore del volume e allo stesso regista Moccia, parteciperanno tra gli altri il senatore Nicola Morra (Presidente della Commissione parlamentare antimafia) e il noto magistrato antimafia Roberto Pennisi.

LE DICHIARAZIONI

“Un libro che mi ha preso più di una serie di Netflix – sottolinea il regista Federico Moccia, che di cinema e libri davvero se ne intende – intrigante, emozionante, adrenalinico. Forse la cosa più forte è che tutto quello che leggi è incredibilmente veramente accaduto! L’infiltrato questa volta rischiava sul serio… e la scena non si poteva ripetere. Una parola sola: appassionante”.

“E’ un evento importante – spiega Paola Vegliantei  (nella foto sotto)- che  abbiamo fortemente voluto inserire nella programmazione degli incontri culturali dell’Accademia della legalità. Il colonnello Jannone rappresenta, con la sua storia professionale, un esempio di etica per molti giovani. Basta leggere cosa scrive di lui il magistrato Pennisi”. 

L’incontro sarà moderato da Alessandra Viero (giornalista e conduttrice televisiva di Rete Quatto), mentre la lettura di alcuni brani del libro sarà curata dall’attrice e modella Eleonora Pieroni.

Previsto il tutto esaurito, nel rispetto  delle prenotazioni e delle vigenti norme anticovid, e la partecipazione di autorità e di personaggi del mondo dello spettacolo.

Inoltre sarà possibile seguire l’atteso evento anche in modalità streaming.

 

 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles