mercoledì, 19 Giugno , 24

Fiori, bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico

(Adnkronos) - Girasoli di carta, che in Asia sono simbolo di longevità e buona fortuna - a Taiwan il segno di riconoscimento delle proteste anti governative del 2014, ma a questo il protocollo di Kim Jong-un non deve averci pensato. Folla in festa lungo trenta chilometri di strada al passaggio del corteo di auto del…

Napoli, incendio sulla collina dei Camaldoli: fiamme lambiscono case

(Adnkronos) - Incendio, con ogni probabilità di origine dolosa, sulla collina dei Camaldoli, a Napoli. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni, l'allarme è stato lanciato verso le 19. Al momento nelle vicinanze della collina e nel vicino quartiere Vomero sono ancora visibili tracce di cenere. Si apprende che il prefetto di Napoli, Michele di Bari,…

Grecia, incendi in tutto il Paese: dichiarato stato di massima allerta

(Adnkronos) - Le autorità hanno decretato lo stato di massima allerta a seguito degli incendi boschivi che si sono diffusi in tutta la Grecia, alcuni dei quali sono stati appiccati deliberatamente, come quello scoppiato vicino all'autostrada che conduce all'aeroporto internazionale di Atene. "L'incendio si è propagato alla velocità della luce, ma ci sono prove documentate che…

“Usate i monopattini, ma con la testa”. Parola di campionessa paralimpica

Uncategorized“Usate i monopattini, ma con la testa”. Parola di campionessa paralimpica

Un video della campionessa paralimpica Martina Rabbolini apre la campagna di Bird, leader nel settore del trasporto elettrico ecologico, per sensibilizzare ad un uso consapevole dei monopattini e rispettoso delle regole e degli altri utenti nelle nostre città. Realizzato in partnership con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Milano, il video evidenzia l’utilità dell’uso dei monopattini e i benefici per l’ambiente e i cittadini, ma ricorda anche l’importanza di parcheggiarli correttamente e, nel contempo, sottolinea i potenziali pericoli causati dalla sosta sui marciapiedi, in particolare nei confronti delle persone con disabilità visiva.
“Abbiamo aderito a questa iniziativa promossa da Bird – ha dichiarato Alberto Piovani, Presidente della sezione UICI di Milano – consapevoli che la micro mobilità può effettivamente rappresentare il futuro negli spostamenti nelle metropoli ma anche con la consapevolezza che un uso distratto di questi veicoli oggi rappresenta per i disabili visivi un reale pericolo. Il nostro auspicio è che il video prodotto anche con il nostro contributo possa fare riflettere e stimolare comportamenti virtuosi negli utenti senza che gli organismi preposti debbano intervenire comminando sanzioni. Siamo fiduciosi sugli effetti positivi che questa piccola realizzazione potrà ottenere in tutti coloro che avranno voluto farne tesoro dopo aver investito 2 minuti per vederla prestando attenzione al messaggio in essa contenuto”. Bird ha la missione di rendere le nostre città più vivibili riducendo gli spostamenti in auto – ha dichiarato Cristina Donofrio, General Manager di Bird Italia -. Come operatore responsabile di monopattini, è quindi imperativo per noi fare il più possibile per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, in particolare delle persone con disabilità”.
Bird è un’azienda di micro mobilità, impegnata a portare nelle comunità di tutto il mondo soluzioni di trasporto accessibili e rispettose dell’ambiente, come i monopattini e le biciclette elettriche. Fondata nel 2017 da Travis VanderZanden, è in rapida espansione. Oggi fornisce flotte di veicoli elettrici in sharing in più di 400 città a livello globale e rende disponibili i suoi prodotti per l’acquisto su www.bird.co e tramite i principali rivenditori e partner di distribuzione. Bird collabora strettamente con le città in cui opera per fornire un’opzione di trasporto affidabile e conveniente per cittadini e turisti. https://youtu.be/kroxFEAIVGg

L’articolo “Usate i monopattini, ma con la testa”. Parola di campionessa paralimpica proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles