mercoledì, 9 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Vandalizzato il ritratto ufficiale di re Carlo, il blitz di Animal Rising

Dall'Italia e dal MondoVandalizzato il ritratto ufficiale di re Carlo, il blitz di Animal Rising

(Adnkronos) – Il primo ritratto ufficiale di Carlo dall’incoronazione, quello “satanico”, come alcuni detrattori lo avevano definito per via di tutto quel rosso che avvolge il sovrano e che sembrano “le fiamme dell’inferno”, è stato vandalizzato da attivisti vegani a nemmeno un mese dalla sua presentazione. Due membri di Animal Rising hanno coperto il dipinto del re, di Jonathan Yeo, con adesivi della serie d’animazione Wallace e Gromit.  

Gli uomini sono entrati nella galleria londinese Philip Mould e con i rulli per i poster hanno attaccato la faccia di Wallace su quella di Carlo, mentre, più in basso a destra, hanno appiccicato sulla tela la vignetta: “Niente formaggio, Gromit. Guarda tutta questa crudeltà nelle fattorie della Rspca”.  

Attraverso un’indagine pubblicata domenica scorsa su 45 allevamenti, l’Animal Rising ha messo in luce i fallimenti della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals per quanto riguarda il benessere degli animali da allevamento e l’azione dimostrativa, secondo quanto dichiarato dall’associazione animalista, ha avuto lo scopo di attirare l’attenzione sulla crudeltà sugli animali, giocando sui personaggi di Wallace e Gromit amati dal re, così come sul suo status di Patrono Reale della Rspca. 

L’attivista Daniel Juniper, che ha partecipato all’azione, ha spiegato che, “dato che King Charles è un grande fan di Wallace e Gromit, non potevamo pensare a un modo migliore per attirare la sua attenzione sulle scene orribili nelle fattorie assicurate della Rspca! Anche se speriamo che ciò possa divertire Sua Maestà, lo invitiamo anche a riconsiderare seriamente la possibilità di essere associato alle terribili sofferenze che colpiscono le aziende agricole sostenute dalla Rspca. Charles ha affermato di essere sensibile alla sofferenza degli animali nelle fattorie del Regno Unito; ora è il momento perfetto per lui di farsi avanti e chiedere alla Rspca di dire la verità sull’allevamento animale”. 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari