domenica, 6 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

VELA. Ancora uno strepitoso successo per la partenopea Scugnizza di Enzo De Blasio

UncategorizedVELA. Ancora uno strepitoso successo per la partenopea Scugnizza di Enzo De Blasio

 

di Antonio Parrella

 

NAPOLI. L’imbarcazione partenopea “Scugnizza”, capitanata dall’armatore Enzo De Blasio, sbaraglia tutti e sbanca un campionato italiano molto impegnativo.

I PREMI IN PALIO

Erano tre i premi in palio: il primo campionato Italiano assoluto, il trofeo dei tre mari ed il premio UVAI armatore timoniere.

“Scugnizza” si è espressa al meglio su un campo di regata impegnativo e con avversari molto agguerriti. Il tempo è stato perfetto con brezza sempre tesa.

Il merito di questi ultimi successi è dovuto fondamentalmente alla coesione dell’equipaggio, che ha dimostrato una grande capacità, sia a livello fisico che tecnico. E c’è grande soddisfazione tra l’equipaggio per l’importante vittoria.

LE DICHIARAZIONI DEL CAPITANO ENZO DE BLASIO

“Siamo orgogliosi – commenta capitan De Blasio – di portare ancora una volta i colori del nostro circolo sul gradino più alto del podio”.

Oltre al capitano Enzo De Blasio, fanno parte del team anche  Giada De Blasio e Umberto Coppola.

LE PROSSIME REGATE

“Il prossimo appuntamento – aggiunge capitan De Blasio – sarà a Palma de Maiorca per la Coppa del Re  e successivamente, nel mese di ottobre a Napoli, dove i fari saranno tutti puntati sulla Coppa Italia, che sarà organizzata dal nostro sodalizio della C.C. Napoli”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari