giovedì, 13 Giugno , 24

G7, Meloni incassa accordo ‘storico’ asset russi, ma su aborto è lite con Macron

(Adnkronos) - Sarà pure "panna montata", ma il rischio è che diventi così acida da rovinare l’intero summit. Il ‘caso aborto’ continua a tenere banco nella prima giornata dei lavori del G7, dopo averne terremotato la vigilia, e così la presidenza italiana decide di correre ai ripari e raccontare la sua versione dei fatti. Senza…

Ucraina colpisce difesa aerea Russia, il piano di Kiev

(Adnkronos) - Una strategia a lungo termine per colpire la Russia. L'Ucraina, nella guerra che si avvia a entrare nella terza estate, sta agendo secondo un copione che lascia intuire un piano 'in prospettiva', secondo quanto evidenzia l'Institute for the study of war (Isw), il think tank americano che monitora il conflitto sin dall'inizio e…

G7, Mattarella: “Con sostegno a Ucraina difendiamo nostri popoli”

(Adnkronos) - "Sostenendo l'indipendenza dell'Ucraina, difendiamo principi generali di convivenza fra le nazioni, sui quali poggia, dal secondo dopoguerra in poi, la libertà, la sicurezza, la prosperità dei nostri popoli nonché lo sviluppo e il ruolo crescente di quelli che allora erano, loro malgrado, spettatori della Storia". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio…

VELA. Ancora uno strepitoso successo per la partenopea Scugnizza di Enzo De Blasio

UncategorizedVELA. Ancora uno strepitoso successo per la partenopea Scugnizza di Enzo De Blasio

 

di Antonio Parrella

 

NAPOLI. L’imbarcazione partenopea “Scugnizza”, capitanata dall’armatore Enzo De Blasio, sbaraglia tutti e sbanca un campionato italiano molto impegnativo.

I PREMI IN PALIO

Erano tre i premi in palio: il primo campionato Italiano assoluto, il trofeo dei tre mari ed il premio UVAI armatore timoniere.

“Scugnizza” si è espressa al meglio su un campo di regata impegnativo e con avversari molto agguerriti. Il tempo è stato perfetto con brezza sempre tesa.

Il merito di questi ultimi successi è dovuto fondamentalmente alla coesione dell’equipaggio, che ha dimostrato una grande capacità, sia a livello fisico che tecnico. E c’è grande soddisfazione tra l’equipaggio per l’importante vittoria.

LE DICHIARAZIONI DEL CAPITANO ENZO DE BLASIO

“Siamo orgogliosi – commenta capitan De Blasio – di portare ancora una volta i colori del nostro circolo sul gradino più alto del podio”.

Oltre al capitano Enzo De Blasio, fanno parte del team anche  Giada De Blasio e Umberto Coppola.

LE PROSSIME REGATE

“Il prossimo appuntamento – aggiunge capitan De Blasio – sarà a Palma de Maiorca per la Coppa del Re  e successivamente, nel mese di ottobre a Napoli, dove i fari saranno tutti puntati sulla Coppa Italia, che sarà organizzata dal nostro sodalizio della C.C. Napoli”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles