di Antonio Parrella
NAPOLI. L’imbarcazione partenopea “Scugnizza”, capitanata dall’armatore Enzo De Blasio, sbaraglia tutti e sbanca un campionato italiano molto impegnativo.
I PREMI IN PALIO
Erano tre i premi in palio: il primo campionato Italiano assoluto, il trofeo dei tre mari ed il premio UVAI armatore timoniere.
“Scugnizza” si è espressa al meglio su un campo di regata impegnativo e con avversari molto agguerriti. Il tempo è stato perfetto con brezza sempre tesa.
Il merito di questi ultimi successi è dovuto fondamentalmente alla coesione dell’equipaggio, che ha dimostrato una grande capacità, sia a livello fisico che tecnico. E c’è grande soddisfazione tra l’equipaggio per l’importante vittoria.
LE DICHIARAZIONI DEL CAPITANO ENZO DE BLASIO
“Siamo orgogliosi – commenta capitan De Blasio – di portare ancora una volta i colori del nostro circolo sul gradino più alto del podio”.
Oltre al capitano Enzo De Blasio, fanno parte del team anche Giada De Blasio e Umberto Coppola.
LE PROSSIME REGATE
“Il prossimo appuntamento – aggiunge capitan De Blasio – sarà a Palma de Maiorca per la Coppa del Re e successivamente, nel mese di ottobre a Napoli, dove i fari saranno tutti puntati sulla Coppa Italia, che sarà organizzata dal nostro sodalizio della C.C. Napoli”.