venerdì, 4 Ottobre , 24

Israele, raid su Beirut: obiettivo il nuovo leader di Hezbollah

(Adnkronos) - Nuovo raid di Israele su Beirut nelle prime ore del 4 ottobre. L'obiettivo del nuovo attacco aereo sulla capitale del Libano sarebbe Hashem Safieddine, il principale candidato a raccogliere l'eredità di Hassan Nasrallah come leader di Hezbollah. Le forze di difesa israeliane (Idf) non hanno inizialmente diffuso informazioni sul raid. Secondo le informazioni…

Grande Fratello, Clarissa Burt eliminata

(Adnkronos) - Clarissa Burt è il primo concorrente eliminato dal Grande Fratello 2024-2025. Nella puntata di giovedì 3 ottobre, finita dopo la mezzanotte, il televoto finale ha salvato Amanda Lecciso e ha decretato l'uscita di Clarissa Burt. "Sto bene così, è stato un gran viaggio. Tutti mi hanno dato qualcosa, spero di aver lasciato qualcosa.…

Nobel, fra rumors e toto-nomi: verso la settimana dei Premi

(Adnkronos) - Al via la settima dei Premi Nobel. I vincitori delle varie sezioni saranno annunciati tra il 7 e il 14 ottobre a Stoccolma, ma come ogni anno sul web fioccano le ipotesi. Per il Premio per la pace, il più prestigioso dei sei Nobel, sono state presentate 286 candidature e gli esperti ritengono che…

Venezuela, Palazzo Chigi: “Il Governo segue con forte preoccupazione, l’Italia chiede di liberare tutti gli oppositori politici”

PoliticaVenezuela, Palazzo Chigi: “Il Governo segue con forte preoccupazione, l’Italia chiede di liberare tutti gli oppositori politici”

ROMA – “Il Governo italiano continua a seguire con forte preoccupazione la situazione in Venezuela, in stretto raccordo con i partner internazionali. L’Italia chiede alle Autorità venezuelane di rispettare i diritti di tutti i cittadini e di procedere alla liberazione di tutti gli oppositori politici, condannando fermamente qualsiasi minaccia o privazione delle libertà civili”. È quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi sulla situazione in Venezuela.

LEGGI ANCHE: Maduro oscura X (Ex Twitter) per 10 giorni. E Tajani chiede “la liberazione dei dissidenti politici in Venezuela”

LEGGI ANCHE: Anche i venezuelani in Italia protestano contro l’elezione di Maduro: “No alla dittatura, risultato falsato”

BIANCOFIORE: “MADURO MOSTRA VOLTO VIOLENTO E CRUDELE REGIME”

“Se mai ci fosse stato bisogno di conferme, l’arresto degli oppositori al suo regime mostra il vero volto di Maduro: violento, crudele, inumano, che fa della barbarie le fondamenta del suo governo. La sconvolgente notizia del sequestro dell’onorevole Williams Dàvila, come me membro dell’Istituto liberale internazionale Milton Friedman e al quale, tra gli altri, rivolgo il mio pensiero, e insieme a lui di Americo de Grazia, sono fatti di una gravità inaudita. Rappresentano l’abominio della democrazia, che il dittatore Maduro non si è mai premurato di voler rispettare. A distanza di settimane dal voto popolare, che Maduro ha tentato in ogni modo di sovvertire, si moltiplicano episodi di violenza che la comunità internazionale non può più limitarsi a guardare. Perché la compressione delle libertà, messa in atto attraverso arresti di massa, assomiglia sempre più a un rastrellamento. Gli appelli che arrivano da più cittadini non solo destano preoccupazione ma fanno rabbrividire per quello che potrebbe ancora accadere. Il rispetto dei diritti umani è doveroso, mettere fine ad ogni atto antidemocratico è obbligatorio. Bisogna lavorare per liberare la popolazione venezuelana dall’oppressione, farla tornare a decidere liberamente e scegliere da chi essere guidati obbliga a un’azione immediata. Maduro va fermato”. Così la senatrice Michaela Biancofiore, presidente del gruppo Civici d’Italia, NM, MAIE.

L’articolo Venezuela, Palazzo Chigi: “Il Governo segue con forte preoccupazione, l’Italia chiede di liberare tutti gli oppositori politici” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari