sabato, 7 Settembre , 24

Rita dalla Chiesa: “Mi sono pentita di aver lasciato Fabrizio Frizzi”

(Adnkronos) - Rita dalla Chiesa, ospite di 'Storie di donne al bivio' di Monica Setta, racconta il suo rapporto con Fabrizio Frizzi, morto nel 2018 dopo una lunga malattia. I due sono stati sposati dal 1992 al 1998. La conduttrice e parlamentare di Forza Italia racconta nella puntata, in onda lunedì 9 settembre in prima…

Ucraina, Zelensky: “Ho un piano, voglio condividerlo con Biden”

(Adnkronos) - "Ho preparato un piano e voglio condividerlo con il presidente in carica degli Stati Uniti perché ci sono alcuni punti che dipendono dall'America". E' quanto ha detto il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky in un'intervista alla Rai, rilasciata in occasione del forum Ambrosetti di Cernobbio. "Spero che avrò l'occasione di far vedere questo piano…

Imprese, studio Teha con Philip Morris: investire in competenze e digitalizzazione per rilancio produttività

(Adnkronos) - Nel mondo è in corso una vera e propria rivoluzione industriale data dall’integrazione pervasiva delle tecnologie digitali in azienda, che oggi accelera ulteriormente grazie all’intelligenza artificiale. Questa centralità di tecnologia e innovazione rende necessario sviluppare un nuovo paradigma nella relazione tra uomo e tecnologia: la società 5.0, dove la tecnologia non è più…

Vino, dal 23 al 28 luglio torna “Jazz and Wine in Montalcino”

AttualitàVino, dal 23 al 28 luglio torna "Jazz and Wine in Montalcino"

Il festival della Cantina Banfi e Alexanderplatz Jazz Club di Roma
Milano, 16 giu. (askanews) – Da martedì 23 a domenica 28 luglio a Montalcino (Siena) torna “Jazz and Wine in Montalcino”, il festival che, giunto alla sua 27ma edizione, nasce dalla collaborazione tra la nota azienda vinicola Banfi, la famiglia Rubei dell’Alexanderplatz Jazz Club di Roma ed il Comune di Montalcino. Da ormai 27 anni questa manifestazione porta avanti la visione del suo storico direttore artistico, Giampiero Rubei, aprendosi a ciò che l’universo internazionale del jazz propone e non disdegnando qualche incursione nel pop.
Il sipario si alza con l’arrivo nella magica atmosfera di Castello Banfi del Jany McPherson Trio che presenta lo spettacolo “A long way”. Il giorno seguente, 24 luglio, appuntamento con due colossi del jazz contemporaneo: il John Scofield-Dave Holland Duo. Il 25 luglio il festival si sposta tra le mura medioevali della Fortezza di Montalcino con Eddie Gomez Trio che presenta “Kind of Bill”, un omaggio a Bill Evans ideato dal pianista Dado Moroni che, con il bassista Eddie Gomez e il batterista Joe La Barbera proporrà anche composizioni scritte dai tre protagonisti sul palco.
Il 26 luglio sul palco della Fortezza sale Tosca con lo spettacolo “La bella estate”, mentre il 27 arriva Andy James and Jon Cowherd All Star, special guest il percussionista Mino Cinelu. Domenica 28 luglio gran finale con Aymee Nuviola Quintet feat. Kemuel Roig.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari