domenica, 6 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Vino, il 21 giugno “Red Montalcino” festeggia 40esimo Denominazione

AttualitàVino, il 21 giugno "Red Montalcino" festeggia 40esimo Denominazione

Nella Fortezza medievale la terza edizione con talk e degustazioni
Milano, 11 giu. (askanews) – Il Consorzio del vino Brunello di Montalcino venerdì 21 giugno torna ad ospitare nella Fortezza medievale del borgo toscano “Red Montalcino”, l’evento dedicato al Rosso della Denominazione che quest’anno spegne quaranta candeline e sarà protagonista di momenti di confronto, assaggi, degustazioni e food pairing.
Ad aprire l’evento, alle 11 su invito al Chiostro di Sant’Agostino, il talk “Red Evolution: origini e futuro del Rosso di Montalcino” moderato da Barbara Di Fresco che, attraverso le voci di Enzo Tiezzi, Andrea Costanti e Francesco Ripaccioli ripercorre i primi quarant’anni della Denominazione e fa il punto sulle prospettive e le nuove tendenze di un prodotto identitario per uno sguardo che dal passato guarda al futuro della Doc.
Alle 18 la Fortezza apre i battenti anche agli eno-appassionati per il consueto “walk around tasting” con 68 aziende, a cui segue alle 20 l’apertura dei “food corner” che propongono specialità gastronomiche regionali, vegan e fusion, dell’enoteca collettiva con servizio sommelier e alle 22 dell’area mixology con prodotti locali. A chiudere “Red Montalcino sotto le stelle”, il djset firmato di Jay Carol Gigli del duo Jas&Jay.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari