lunedì, 7 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Vino, il 23 e 24 agosto esordisce lo “Stintino Wine Festival”

AttualitàVino, il 23 e 24 agosto esordisce lo "Stintino Wine Festival"

In programma Alle Cantine di Pozzo San Nicola a Stintino (Sassari)
Milano, 11 ago. (askanews) – Nasce lo “Stintino Wine Festival”. La prima edizione è in programma il 23 e 24 agosto Alle Cantine di Pozzo San Nicola a Stintino (Sassari) e promette di essere “una vetrina per i vini della costa Nord-Ovest della Sardegna e l’occasione per scoprire e celebrare i vitigni autoctoni e i loro produttori”. Si tratta di due serate (con inizio alle 18) organizzate dalle Tenute Stintino e Alle Cantine della società agricola Logos, che daranno l’opportunità di degustare i vini delle Cantine Cherchi (Usini), Delogu (Alghero), Confraternita del Moscato (Sorso-Sennori), Rossini (Laerru), Tenuta delle Nereidi (Castelsardo) e Ledà (Alghero).
Oltre alle degustazioni, lo Stintino Wine Festival offrirà una serie di “speech” tenuti da esperti del settore, “un’opportunità per approfondire le conoscenze su vari aspetti del mondo del vino, dalla viticoltura alle tecniche di degustazione, offrendo preziosi spunti sia ai neofiti che ai conoscitori più esperti”. Previste inoltre le performance musicali della band Zeppara (23 agosto) e Beppe Dettori (24 agosto), oltre a dj set che accompagneranno l’evento.
“Questo evento non è solo una festa del vino ma anche un tributo alla passione e alla dedizione dei nostri produttori locali” – affermano gli organizzatori di Alle Cantine, sottolineando che “vogliamo che i partecipanti vivano un’esperienza indimenticabile, immergendosi nei sapori, nei profumi e nella cultura della Sardegna”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari