lunedì, 24 Giugno , 24

Euro 2024, Svizzera-Germania 1-1: tedeschi si salvano allo scadere

(Adnkronos) - Germania e Svizzera pareggiano 1-1 nel match valido per la terza e ultima giornata del Gruppo A di Euro 2024. I tedeschi chiudono al primo posto nel girone con 7 punti, gli elvetici sono secondo a quota 5 e passano agli ottavi di finale, con buone chance di trovare l'Italia. Nell'altro match, l'Ungheria…

Israele, raid nel sud del Libano. Media: “Enorme riserva armi Hezbollah in aeroporto Beirut”

(Adnkronos) - Una immensa riserva di armi di Hezbollah si troverebbe all'aeroporto internazionale di Beirut Rafic Hariri. Lo rende noto il Telegraph, citando fonti dello scalo. Le armi, munizioni e missili, vengono spedite dall'Iran a bordo di aerei diretti proprio all'aeroporto di Beirut. La notizia viene diffusa dopo che Israele ha reso noto di aver…

Lavoro nero, Gdf: in 17 mesi scoperti quasi 60mila irregolari

(Adnkronos) - Le attività ispettive hanno consentito di individuare 8.743 evasori totali, ossia esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti al fisco (molti dei quali operanti attraverso piattaforme di commercio elettronico) e 59.539 lavoratori in nero o irregolari. Scoperti, inoltre, oltre mille casi di evasione fiscale internazionale, principalmente riconducibili a stabili organizzazioni occulte,…

Vodafone: confronto con i Sindacati del settore telecomunicazioni e le RSU       

UncategorizedVodafone: confronto con i Sindacati del settore telecomunicazioni e le RSU       

Ridefinire il modello economico e occupazionale dell’azienda

L’azienda riferisce in una nota che dal piano emerge che la strutturale trasformazione del mercato e il drastico calo dei prezzi causato dalla straordinaria pressione competitiva, hanno portato a una forte contrazione di fatturato e margini del settore delle telecomunicazioni, su cui grava anche il peso della crisi energetica.

Anche per Vodafone l’effetto combinato di questi fattori ha comportato una sensibile riduzione di ricavi e marginalità negli ultimi anni, e questo mette a rischio i piani di sviluppo necessari alla sostenibilità aziendale e del business.

In questo scenario Vodafone ha mantenuto costante la propria strategia di differenziazione in Italia per continuare a modernizzare la rete, migliorare l’esperienza digitale dei clienti e accelerare la digitalizzazione delle imprese.

La spinta verso modelli di business più agili rende necessaria una revisione dell’ organizzazione aziendale  e una radicale semplificazione del modello operativo per continuare a competere in maniera sostenibile.

L’azienda ha pertanto deciso di avviare un confronto con le organizzazioni sindacali per condividere una ridefinizione del modello operativo e della conseguente riduzione del perimetro organizzativo pari a mille efficienze. Obiettivo reciproco individuare quanto prima soluzioni sostenibili per i lavoratori e per l’azienda.

Ciro Di Pietro

L’articolo Vodafone: confronto con i Sindacati del settore telecomunicazioni e le RSU        proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles