sabato, 14 Giugno , 25

Dalle gite in barca al… rastrello: Yamal, vacanze italiane per il fenomeno del Barcellona

(Adnkronos) - Lamine Yamal e le sue vacanze italiane. Il fenomeno del Barcellona, fresco di rinnovo di contratto fino al 2031 con il club blaugrana, ha passato alcuni giorni di riposo a Pantelleria, dopo le fatiche di Nations League con la Spagna. Il 17enne ha fatto tappa in Sicilia, divertendosi tra sole, mare, gite in

Accoltella il marito e lo riduce in fin di vita, arrestata a Cagliari

(Adnkronos) - È stata arrestata per tentato omicidio la donna di 55 anni che nel Cagliaritano ha ripetutamente accoltellato il marito riducendolo in fin di vita. L'uomo è ricoverato in Terapia intensiva con prognosi riservata all'ospedale Brotzu mentre la donna si trova nel reparto di Psichiatria del Santissima Trinità.   Quando uscirà da lì, ci

Attacco Israele a Iran, ecco come la leadership di Teheran ha sottovalutato i rischi

(Adnkronos) - La leadership iraniana non si aspettava che Israele colpisse prima del nuovo round di negoziati con gli Usa sul nucleare previsto, e poi cancellato, domani a Muscat. Convinti che le minacce israeliane fossero solo una strategia di pressione, ricostruisce il New York Times, i vertici della Repubblica Islamica hanno ignorato le precauzioni militari

Zelensky al Bundestag, Afd e Bsw boicottano il suo discorso e disertano

Dall'Italia e dal MondoZelensky al Bundestag, Afd e Bsw boicottano il suo discorso e disertano

(Adnkronos) – La maggior parte dei parlamentari dell’estrema destra di Alternativa per la Germania (AfD) – secondo partito più votato nel Paese alle elezioni europee – e dell’alleanza populista di Sahra Wagenknecht (Bsw) hanno boicottato il discorso al Bundestag del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. In aula c’erano solo quattro dei 77 dell’AfD e nessuno di Bsw, segnala l’agenzia Dpa rispetto alle due forze politiche contrarie agli aiuti militari a Kiev. 

“Ci rifiutiamo di ascoltare un oratore in mimetica – hanno detto i co-leader di AfD Alice Weidel e Tino Chrupalla – Il governo non dovrebbe fornirgli un palcoscenico per elemosinare per la ricostruzione. I cittadini stanno pagando più che a sufficienza per gli aiuti militari, gli aiuti dell’Ue e i sussidi” per i rifugiati ucraini. 

Anche Bsw, nata di recente da una scissione della Linke, si è scagliata contro Zelensky, accusato di “contribuire a promuovere una spirale di escalation molto pericolosa” e di “accettare il rischio di un conflitto nucleare con conseguenze devastanti per l’Europa intera”. 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari